Come e perché pubblicare le proprie opere in riviste letterarie 

Come e perché pubblicare le proprie opere in riviste letterarie 
Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato sul blog Un’intervista a Román Piña, creatore della rivista letteraria La bolsa de Pipas, che ci ha dato alcuni indizi sull’importanza di questo tipo di pubblicazioni per un autore di romanzi.

Come e perché pubblicare le proprie opere in riviste letterarie 

Riviste Letterarie

Abbiamo quindi deciso di approfondire un po ‘ l’argomento e di preparare un articolo per parlare di come e perché collocare le nostre opere in questo tipo di pubblicazioni. In questa prima parte dell’articolo parleremo del perché, i vantaggi di essere pubblicati in una rivista letteraria per uno scrittore di romanzi:

Letterarie

1. Curriculum
Se decidete di inviare il vostro libro a un editoriale o un agente letterario, non è necessario includere un curriculum dei vostri successi come scrittore, ma può essere sempre utile e dopo aver pubblicato le vostre opere su riviste letterarie vi aiuta a completare il vostro curriculum e vendersi meglio come scrittore o scrittore.

2. Lettore
Apparire su una rivista letteraria ci dà ciò che tanto desideriamo e al tempo stesso temiamo: lettori, il piacere che altri leggeranno i vostri testi. Anche se questo piacere a volte è amaro e ci provoca modestia, un testo letterario è spesso destinato a essere letto, non a rimanere nascosto in un cassetto.

3. Visibilit
Oltre a dare ai vostri testi la possibilità di essere letti, in queste riviste otterrete qualcos’altro: che il vostro nome (o il vostro pseudonimo, se preferite) appaia. Inoltre, si può anche essere in grado di includere l’indirizzo del tuo blog. Questo ti aiuterà a farti conoscere, a farti a poco a poco con un nome.

4. Promozione
Alcune riviste letterarie permettono la pubblicazione di articoli, recensioni o frammenti di grandi opere. Se, per esempio, stai per mettere in vendita il tuo libro, può essere una buona piattaforma per farlo conoscere.

5. Esperienza
Specialmente nei rifiuti perche ‘non sara’ facile e le cose raramente escono la prima volta. Mandare i messaggi a una rivista letteraria non significa che ti pubblicheranno. Non significa che neanche il tuo lavoro sia buono, ma devi continuare a lavorare e provare. Ricordate, essere uno scrittore / alla perseveranza è importante quanto il talento. O anche di più, se mi sbrighi.

6. Riconoscimento

Ogni rivista letteraria ha un processo di selezione quando si sceglie quali testi saranno pubblicati. Il fatto che scelgano il tuo significa che gli è piaciuto, che lo considerano di qualità, e che fa sempre illusione e dà forza per continuare.

6. Riconoscimento

Finora questa prima parte dell’articolo. Nella seconda parte parleremo di cosa fare per ottenere quelle pubblicazioni e vedremo un elenco di riviste letterarie a cui è possibile inviare le vostre opere. Se vuoi leggerlo, puoi farlo attraverso il seguente link: come e perché pubblicare le tue opere su riviste letterarie (parte 2)))

Che ne pensi? C’e ‘ qualche altro vantaggio che pensi possa avere? Hai mai pensato di mandare il tuo lavoro su riviste letterarie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *